Osvaldo e Dino Gasperini , sin da 1947 decisero di non intraprendere l’attività di famiglia come boscaioli che consisteva nella vendita e nel commercio del legname e del carbone ma di cominciare un nuovo percorso lavorativo: il trasporto su gomma.

Il boom economico del dopo guerra e il rinascere delle aziende Italiane lo convinsero a fondare la sua impresa di trasporti e il primo viaggio che effettuò con il suo camion fu da Pisa al porto di Genova. Il loro primo vero mezzo di trasporto, naturalmente dopo il ” barroccio “, fu un Om Taurus. Iniziarono così a raggiungere i piu’ importanti nodi e poli logistici dell’epoca , come il porto di Genova e di La Spezia.

La prima sede aprì a Lari nel 1949. Nel 2013 fu inaugurata la sede di Livorno con lo scopo di avvicinarsi al porto commerciale e rendere il servizio di trasporto più veloce ed efficiente.

La Società decise di aprire la seconda sede a Livorno dopo aver raggiunto una maturata esperienza, ciò ha permesso così di offrire ai clienti e ai partners, un servizio completo, in grado di affrontare e soddisfare ogni tipo di spedizione richiesta.

Oggi la Gasperini Trasporti CSC, per seguire il cambiamento delle esigenze di mercato si è specializzata nella movimentazione di container.